"Lenore", Roman Dirge

Su richiesta di Crampo nel post precedente, mi sono informata riguardo a questo fumetto che non conoscevo. Ho visitato il sito , dove si trovano delle simpatiche animazioni in flash, che vi consiglio di guardare.
Roman Dirge si è ispirato, per il personaggio di Lenore, all'omonimo racconto di Edgar Allan Poe, maestro dell'horror. Questo comics è pubblicato in America dalla SGL Publishing (Slave Labor Graphics), che è una casa editrice indipendente. Questo fumetto non è ancora arrivato in Italia e spero che lo farà presto visto che mi ha molto incuriosito, intanto si può ordinare online. Sembra che questa casa produttrice sia diventata poi collaboratrice della Disney e che i loro disegnatori stiano partecipando alla grafica della serie dei Gargoyles!

immagine
Questo post è già stato pubblicato da me sul mio blog di Libero. Per coerenza ho intenzione di raggruppare in questo blog tutto quello che ho scritto che parla di letture negli ultimi tempi.

Commenti

  1. Guarda caso! In questi giorni all'Italiawave ho trovato un banchino che vendeva delle magliette e ce l'aveva anche con Lenore. Proprio il disegno che hai messo qui sul tuo blog. Non potevo non comprarla! :P

    RispondiElimina
  2. Eh beh! Sei stato il precursore di questo fumetto(almeno per me, visto che non ne avevo mai sentito parlare)...volevo vedere se non la compravi!:P

    RispondiElimina
  3. Questo fumetto è uscito a Luccacomix!! purtroppo sono solo 2 numeri!!Ma è INCREDIBILE!!!!

    RispondiElimina
  4. Si, l'ho visto anch'io lo stand con Lenore e devo dire che ero tentata dal comprarlo... cmq guarda il sito linkato nel post e ci sono alcune bellissime animazioni! :)

    RispondiElimina
  5. Ma noooo! hanno tolto tutto il materiale che c'era sul sito linkato! peccato... sn arrivata decisamente tardi... qulcuno sa quando uscirà il terzo volume in italiano?

    RispondiElimina
  6. Si, ho visto, a quanto pare la casa editrice non era a favore del contenuto gratuito del sito: ovviamente se li vuoi vedere ora paghi!...no comment!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari