"Bone", Jeff Smith


Voto:


Qualche giorno fa, ormai potrei dire anche qualche mese fa, entrai in libreria alla ricerca di qualcosa da leggere... nel reparto dei fumetti trovai, molto scontato, il primo numero di "Bone", ne avevo sentito parlare molto ma non lo conoscevo. Di solito evito di leggere le cose particolarmente commercializzate, faccio così un pò per tutto, non mi piace seguire la massa.
Dopo aver letto questo primo numero mi sono ricreduta e devo dire che è veramente un personaggio simpatico, con una storia originale e piena di avventure e i disegni sono decisamente azzeccati; quando arrivate in fondo vorreste avere tra le mani già il numero successivo.
Se capitate in qualche fumetteria o libreria quindi non passate di sfuggita davanti questi fumetti ma provate a prenderne uno, non vi pentirete!


Trama: Il fumetto parla delle avventure di 3 Bone (infatti hanno l'aspetto di tre ossi e il loro colore). Bone in realtà è il cognome dei tre personaggi, parenti tra di loro, cugini se non erro. Di questi 3 personaggi il principale è Fone Bone, poi abbiamo Smiley e Phoney. Ovviamente degli altri due, uno è lo stupido e uno è il "cattivo" (inteso come avido ed egoista). Partono tutti e tre da Boneville, la loro città, per salvare quest'ultimo che ne aveva combinata un'altra delle sue.
Durante il racconto si trovano vari personaggi, la più simpatica è la super-nonna, una vecchietta fortissima che riesce a sconfiggere chiunque nonostante il suo aspetto e la sua età, con una storia "misteriosa" alle spalle e una nipote di cui Fone si innamora.

Questo post è già stato pubblicato da me sul mio blog di Libero. Per coerenza ho intenzione di raggruppare in questo blog tutto quello che ho scritto che parla di letture negli ultimi tempi.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari