"Margherita dolcevita", Stefano Benni


Voto:
Premesso che Benni è uno dei miei autori preferiti il mio consiglio non potrà che essere favorevole.
Ciò nonostante non è uno dei suoi libri migliori, secondo me! Il finale mi ha lasciato un pò..come dire...delusa forse. Probabilmente se avessi letto questo libro per primo avrei pensato che fosse più bello ma dopo aver letto "Achille piè veloce", "Saltatempo" e "La compagnia dei celestini" non mi ha molto soddisfatto. Il problema di Benni è che dopo un pò che leggi i suoi romanzi trovi sempre lo stesso filo conduttore, quindi non è facile parlare della stessa cosa riuscendo a trovare sempre un'idea originale per farlo.

Info:
Edizione: Feltrinelli
Prezzo: 7,50 €
Acquista online

Commenti

  1. Premesso che questo libro non l'ho letto, ma ho letto tutti i libri di racconti di Benni, dove ciò che mi colpisce è la sua capacità di prevedere (come ad esempio in L'ultima Lacrima)molte degli aspetti malati della società che oggi sono veri e visibili.
    Inoltre visto che mi sembra Stafano Benni ti piaccia,ti comunici che alla Libera università di Alcatraz questa estate dal 21 al 28 agosto Stefano Benni terrà un seminario dal titolo LA VOCE NARRANTE. puoi andare su www.alcatraz.it nella sezione Corsi per saperne di più o contattare viviana.dominici@libero.it.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari