Mickey e Dylan Dog

In seguito ai commenti ricevuti nell'articolo su Dyd Color Fest sono finalmente riuscita a capire a quale fumetto si riferivano coloro che avevano commentato dicendo che una storia di Dyd fosse stata un plagio di un fumetto intitolato Mickey.
Dopo una lunga e faticosa ricerca sono riuscita a scoprire di quale fumetto i lettori parlassero. Questo fumetto dal titolo Mickey, pubblicato sulla rivista Brand new!, realizzato da Roberto Cardinale, Stefano Nocilli e Alfredo Orlandi. Mickey è ragazzo-zombie con la testa a forma di zucca di Halloween ed è stato pubblicato a puntate su questa rivista per la quale vale la pena spendere due parole.
La rivista Brand new! è l'unica rivista dedicata esclusivamente ai nuovi esordienti fumettisti italiani , edita da Free Books. Per gli appassionati di Mickey avverto che è uscita la graphic novel in Ottobre 2006, in una nuova collana aperiodica Brand new! Paperback, in cui verranno pubblicati i fumetti di maggior successo comparsi appunto su Bran new!
Io non ho mai letto questa rivista e ovviamente neanche Mickey, mi dispiace non poter dare opinioni riguardo al problema sollevato da un lettore della Free Books che affermava che Dylan in Wonderland è un plagio di Mickey, ma lo ringrazio per avermi fatto scoprire l'esistenza di questo fumetto.
Se conosci Mickey e stai leggendo questo post sappi che è gradita una tua opinione a riguardo, sia quale sia!


Info:
Editore: Free Books
Prezzo: 15 €
Acquista online: Free Books

Commenti

  1. Mickey è un gran bel fumetto, oltre che uno strordinario omaggio a McKay.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari