"Big Man", David Mazzucchelli

Voto:

Come vi avevo anticipato qui adesso vi parlerò di "Big Man", altra graphic novel di David Mazzucchelli, lo stesso che ha appunto illustrato anche "Città di vetro".
Storia breve, scritta e illustrata dall'autore, che parla del ritrovamento in un paesino di campagna di un uomo gigante che arriva dal mare legato a una zattera. All'inizio gli abitanti sono diffidenti verso questo strano individuo che non sa parlare. Ben presto però Big Man si fa amare da tutti perchè, grazie alle sue dimensioni, riesce ad aiutare le persone in difficoltà a partire dai piccoli lavori domestici a missioni tipo supereroe. Un giorno però arriva l'esercito...
Questo volume viene definito come un esperimento di passaggio ad un ben più maturo lavoro come è stato quello della "Città di vetro", sicuramente ben riuscito dal punto di vista grafico-stilistico, nonostante non apprezzi molto questo genere di disegno, in alcuni momenti ben definito in altri leggermente schizzato, con tratti spezzati.
In un certo momento ho pensato, ditemi se è la stessa impressione che avete avuto voi, che questo gigante non fosse altro che il ricordo del padre di colui che narra la storia che nei ricordi era stato "archiviato" come un grande uomo, appunto un gigante, buono e altruista, sempre pronto a dare una mano anche se di primo acchito poteva incutere terrore per la sua diversità.


Info:
Editore: Coconino Press
Prezzo: 8,26 €
Acquista online: BOL.it

Commenti

Post più popolari