Smallville - Stagione 4

Nell'ultimo episodio della terza serie Clark Kent scompariva nella grotta insieme a Kara, una ragazza kriptoniana, per raggiungere il padre Jor-El. Intanto Cloe moriva durante un'esplosione mentre veniva trasferita in un'altra casa sotto copertura in quanto testimone chiave per l'incarcerazione di Lionel Luthor. La cugina di Cloe, Lois Lane, arriva da Metropolis per indagare sulla scomparsa della parente e incontra per la prima volta Clark Kent nudo e con un'amnesia. Successivamente Lois & Clark saranno colleghi al Daily Planet e i protagonisti di Superman originale.
In questa stagione compare niente di meno che Flash, che è ancora un piccolo ladruncolo che usa la sua super velocità per rubare e sopravvivere.
Intanto Lana che era andata a Parigi per un pò di tempo si ritrova coinvolta in qualcosa più grande di lei che ha a che fare con la leggenda di una strega bruciata al rogo e dei simboli kryptoniani che si ritrova tatuati sulla schiena.
Altro personaggio fondamentale di questa serie è Alicia, una ragazza mutante da meteorite che, dopo essere stata in cura in una clinica, ritorna a Smallville e diventa la ragazza di Clark. Alicia conosce i segreti di Superman e prima di morire aiuta Cloe a scoprirne l'esistenza.



Curiosità:
Martha Kent, la madre di Clark Kent, interpretata da Annette O'Toole, è già comparsa in passato nei panni di una protagonista delle avventure del supereroe: Lana Lang, nel film Superman III accanto a Christopher Reeve. Nel telefilm invece Lana è interpretata da Kristin Kreuk che tra un anno dovremmo vedere nel ruolo di Chung-Li nel film: Street Fighter: The legend of Chung-Li.

Commenti

Post più popolari