The colour of Magic

Voto:

Una serie in due episodi tratta dall'omonimo libro fantasy di Terry Pratchett, autore dalla fantasia più fantasiosa che esista (scusate il gioco di parole).
La storia parla del mago Rincewind, che studia da tantissimi anni all'Università Invisibile per diventare un mago ma ahimè da quando, all'inizio della sua carriera di studente, ha toccato l'Ottavo non riesce più a memorizzare nessun incantesimo. L'Ottavo è un libro di incantesimi dotato di una volontà propria attorno al quale ruota tutta la vicenda.
Ad accompagnare il mago nelle sue avventure per Discworld c'è Twoflowers, un turista appassionato di fotografia, a cui dovrà fare da Cicerone e che lo condurrà da un pericolo all'altro, sfuggendo a Death svariate volte. Fedele compagno di viaggio di Twoflowers è Bagaglio, una cassa coi piedi, piena di monete d'oro che tutti cercano di accaparrarsi!
Discworld è un mondo piatto, tondo, sorretto da quattro elefanti a cavallo di una tartaruga, ispirato alla leggenda sulla nascita dell'universo per gli induisti... ma di che sesso è la tartaruga? Questa è la domanda con cui si apre il primo dei due episodi.
In Italia la serie dovrebbe essere stata trasmessa solo da Sky, qui potete vedere il trailer in lingua originale



Rincewind (David Jason)

Commenti

Post più popolari