Smallville - Stagione 1

Questo telefilm, per chi non lo conoscesse, è basato sulle avventure di Superman da ragazzo cresciuto nella cittadina di Smallville, prima di arrivare a Metropolis dove diventerà giornalista del Daily Planet come tutti siamo abituati a conoscerlo.
Smallville è il paese del Kansas in cui Superman è stato ritrovato dai suoi genitori adottivi Jonathan e Martha Kent in seguito ad una pioggia di meteoriti che ha provocato svariati danni tra morti e mutazioni cellulari nelle persone del paese.
Clark Kent arriva sulla Terra dal pianeta Krypton, inviato su una navicella spaziale da suo padre Jor-El per salvare la razza dei Kryptoniani.
In questa prima stagione Clark inizia a scoprire i suoi super-poteri e a controllarli, come la vista a raggi X che gli permette di vedere attraverso le cose.
I personaggi che lo accompagnano nella sua adolescenza sono: Lex Luthor, che in seguito diventerà il più famoso nemico di Superman ma che ora è il suo migliore amico; Lana Lang di cui Clark è innamorato ma alla quale è legato solo da una profonda amicizia e Cloe Sullivan che dirige il giornale scolastico Torch e indaga insieme a lui negli strani avvenimenti che accadono grazie all'effetto dei meteoriti sulle persone, tutte collezionate sul suo Muro delle stramberie.
In questa prima serie avvenimento fondamentale è il salvataggio di Lex Luthor da un incidente con la sua Porsche che stava per precipitare da un ponte. Lex non si scorderà mai di questo avvenimento e non si darà pace finchè non avrà capito come sia stato salvato da morte certa, iniziando delle investigazioni su Clark.



Curiosità: Il padre adottivo di Clark, Jonathan Kent è interpretato da Jhon Shneider che chi ha più o meno la mia età ricorderà nel ruolo di Bo Duke in Hazzard! favoloso! :D





Sito completissimo su Smallville

Commenti

Posta un commento

Post più popolari