Smallville - Stagione 2

In questa seconda stagione di Smallville Clark scopre un nuovo potere: la vista laser, ossia riesce a bruciare qualsiasi cosa con gli occhi e finchè non impara a controllarla farà vari danni!
Durante la tempesta che si scatena nell'ultimo episodio della prima serie viene riscoperta la navicella spaziale su cui Clark è stato spedito sulla Terra. La navicella viene scoperta da Pete Ross amico di Clark che viene messo al corrente della verità sulla provenienza aliena del suo amico.
Si scopre inoltre un altro punto debole di Clark, oltre alla Kryptonite verde che indebolisce Clark e può ucciderlo, esiste anche un altro tipo di Kryptonite, quella rossa che disinibisce il nostro supereroe facendogli fare delle cose che normalmente non avrebbe il coraggio di fare, spingendolo anche a usare i suoi superpoteri per fare del male.


Curiosità:
Un personaggio importante, ma inesistente nella storia originale di Superman, è il cattivo Lionel Luthor, padre di Lex. Questo personaggio è stato aggiunto dagli ideatori Gough - Millar per poter giustificare il futuro comportamento di Lex e quindi dargli un background psicologico oltre che un padre.
Un altro personaggio inventato, rispetto alla storia originale di Superman è Cloe Sullivan, inserita per far si che qualcuno si accorgesse di tutte le cose strane che accadono a Smallville.
Il personaggio di Lionel è interpretato da John Glover che vedete nella foto qui accanto.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari