Jan Dix - Morte di un pittore
Ecco in arrivo il primo numero della nuova mini-serie targata Bonelli. Jan Dix è il nome del protagonista di questa nuova collana che si apre con il primo volume di 132 pagine, scritto e disegnato da Carlo Ambrosini che tanti hanno conosciuto grazie ad un'altra mini-serie ormai sospesa da un paio d'anni: Napoleone.
Jan Dix è un consulente che si occupa delle stime di opere d'arte, in questo primo numero, si troverà alle prese con un falsario di Jan Vermeer, pittore olandese il cui quadro più famoso è senza dubbio La ragazza con turbante meglio noto come La ragazza con l'orecchino di perla (a cui si è ispirata Tracy Chevalier per il suo omonimo libro da cui successivamente è stato tratto anche il film)
Una domanda che viene sollevata in questo numero uno di Dix è: fino a che punto una persona è falsario e fino a che punto è artista anch'egli senza niente da invidiare al pittore a cui si ispira?!
Da notare i volti dei personaggi principali deliberatamente somiglianti a noti personaggi del cinema: Jan Dix è infatti Jeremy Irons e la sua fidanzata Annika è Julia Roberts.
Info:
Prezzo: 3,50€
Cadenza: Bimestrale
Editore: Sergio Bonelli Editore
Commenti
Posta un commento