Cornelio - Il club della paura

Voto:

Questo mese è ricco di novità! Anche la Star Comics infatti lancia la nuova mini-serie tratta da un soggetto di Carlo Lucarelli che molti avranno visto in televisione quando conduceva Blu Notte o forse avranno letto qualche suo romanzo noir, si è questo il suo stile.
Il protagonista di questa mini-serie intitolata Cornelio - delitti d'autore, è infatti proprio Lucarelli (come si vede in copertina) che impersonifica lo scrittore in fase di sindrome da foglio bianco, Cornelio Bizzarro (non ce n'avevanoo altri di nomi da scegliere per questo povero personaggio?)
In questo primo numero Cornelio ritorna sulle orme del passato alla ricerca di un' ispirazione persa, insieme alla sua amica emo-punk Vanessa. Cornelio riapre una storia vissuta in gioventù che pensava ormai superata ma invece nascondeva ancora degli sviluppi misteriosi. Da dire che Cornelio soffre anche di allucinazioni, o meglio, diciamo che ha degli amici immaginari che sono famosi investigatori della tv e dei libri, come l'ispettore Marlowe, ad esempio.


Info:
Prezzo: 2,70€
Cadenza: Bimestrale
Editore: Star Comics

Commenti

  1. ciao solo per dire che Blu Notte va ancora in onda (il sabato alle 23.30)
    Ti posso consigliare un libro del vero "Lucarelli": una domenica dopo l'altra (einuadi mi pare)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari