Khor


Voto:

Khor è il titolo di una delle due nuove miniserie tutte italiane che, con una scelta coraggiosa, la Star Comics ha scelto di mandare in edicola, spinta probabilmente anche dal notevole successo ottenuto dai Bonellidi di casa Eura John Doe e Detective Dante.

Si tratta di un classico fantasy eroico, ambientato in un mondo con orchi, nani, elfi, e dove la magia esiste ed ha un notevole ruolo. Khor, il protagonista, è un giovane cacciatore dal destino importante, che dovrà affrontare pericoli apparentemente insormontabili per salvare una ragazza alla quale è legato. Nella sua avventura sarà accompagnato da diversi compagni di viaggio, e tra questi il nano Galàr, leale e valoroso.

Il primo volume (di 4) della miniserie è già in edicola da qualche giorno, e sicuramente si tratta di un prodotto più che dignitoso, che speriamo possa ottenere (come il suo compagno Nemrod) un discreto successo, in modo tale anche da spingere alla realizzazione di ulteriori nuovi progetti in formato da edicola. Un fantasy crudo, che per certi versi può essere posto a metà strada tra "Il Signore degli Anelli" e "Conan", che senza spiccare per particolari doti si fa leggere piacevolmente per tutte le 96 pagine, ben disegnate dagli autori Spadavecchia, Riccio e Santaniello. La copertina, ad opera di Luigi Piccatto, non mi convince invece allo stesso modo...

Info:
Edizioni: Star Comics
Prezzo: € 2.70
In edicola

Commenti

  1. forse perché piccatto si potrebbe definire, con termine tecnico, un cane?

    RispondiElimina
  2. Spaceman: non volevo essere troppo indelicato, ma la penso come te ^^

    RispondiElimina
  3. A me è sembrata una scopiazzatura del signore degli anelli ma è comunque carino da leggere

    RispondiElimina
  4. Piccatto un cane? Non avete letto molto di lui, allora... Piccatto è un bravissimo disegnatore, che in questo progetto ha (purtroppo per lui) messo la faccia e fatto una brutta copertina, e basta.

    Per il resto, l'ho trovato un fumetto quasi imbarazzante, affascinante da tanto è trash: disegni, storia, personaggi, dialoghi, non riesco a salvare niente!

    Ettore

    RispondiElimina
  5. Ettore: di Piccatto sostanzialmente ho letto solo i Dylan Dog, e forse qualche altro Bonelli (ha disegnato un paio di albi di Magico Vento credo)... e non m'è mai piaciuto più di tanto. In questa copertina cmq ha dato il peggio di sè :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari