Lucca Comics 2007

Eccomi qui a raccontarvi il Lucca Comics di ieri!
Prima cosa: troppa confusione! Sarebbe meglio lo estendessero un pò per largo in modo che si potessero visitare meglio gli stand, che così, raramente si riescono a vedere perchè ci si ritrova inglobati e sballottati a destra e sinistra in una massa furiosa di persone e pazzi travestiti.
Purtroppo, un'altra cosa che non mi è piaciuta molto, è il fatto che sta diventando, o meglio lo è già diventato da anni, molto più all'insegna dei gadgets e bancarelle di fumetti tutte uguali e poco spazio per gli artisti e la parte più "seria" e interessante.
Comunque, nel mezzo alla confusione, sono riuscita a vedere anche alcune cose che hanno attirato la mia attenzione:
- Il bambino dei moschini
Una bellissima edizione, anche un pò troppo audace per una storia che consta di poche pagine, ciò contribuisce sul prezzo che magari, per il lancio del prodotto, andava un tenuto un pò più basso. Infatti il volumetto, senza dubbio molto bello e invitante, aveva un prezzo di 9€... troppo secondo i miei gusti...comunque lo terrò sott'occhio!
- L'emporio di Paola
Nella sezione dedicata al Lucca Comics Junior, molto interessante dal punto di vista grafico le illustrazioni del libro per bambini di Paola Fanucchi, diplomata nientepopodimenochè alla scuola di Comics qui a Firenze. Purtroppo online non si trova niente su di lei, sarebbe carino se si aprisse almeno un blog, o se esiste, fatemi sapere qual'è!
- A skeleton Story
Il solo fumetto che ho acquistato, non faccio mai grandi acquisti al Lucca Comics, che ancora non ho letto, di Rak e Scop. Potete vedere la bellissima gallery nel sito del GG Studio degli altri progetti e qui trovate il blog di Scoppetta, il colorista di Skeleton Story.

Commenti

  1. Velocità ed efficienza sono una mia prerogativa ;P

    RispondiElimina
  2. l'albo del bambino dei moschini era in un edizione speciale in sole 1000 copie e non verrà più ristampato(ecco perchè il prezzo un po altino:))... il progetto sarà molto più corposo e a colori...
    bello il blog;)

    RispondiElimina
  3. NOOOOO!!! Ma come non verrà stampato mai più?!?!?! E ora io come faccio? Maledette le mie braccine corte!!! :(

    RispondiElimina
  4. Il blog di paola è www.matitanera.com! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie della segnalazione, il blog è già stato aggiunto alla lista sulla destra

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari