Universo Alfa - Sezione Eurasia

Voto:

Il nuovo fumetto della Bonelli Editore con caduta semestrale, in edicola dal 16 Novembre.
Nasce ispirandosi al mondo in cui si svolge Nathan Never ma inserendo nuovi personaggi in modo da coinvolgere non solo gli amanti di Nathan Never ma anche chi non lo ha mai letto.
In questo primo numero si parla della nascita di una nuova agenzia, l'Agenzia Alfa che ha come capo Asjia Heke, che si occupa, in questo primo episodio, di reclutare i futuri componenti del distaccamento della Sezione Eurasiatica.
Le vicende si svolgono nell'anno 2110 Secondo la Nuova Datazione (SND), dopo che il mondo è stato distrutto da un missile inviato al centro della Terra. Nell'Universo è in corso una guerra tra la Terra e le stazioni orbitanti su cui la gente si è rifugiata in seguito al disastro, quando la stazione orbitante Urania precipita sulla Terra distruggendo gran parte della città di maggior importanza sul pianeta Terra. In seguito a questo ennesimo cataclisma nascono delle agenzie per vigilare sui cittadini e proteggerli dal dilagare della delinquenza e del crimine. La sede dell'Agenzia Alfa è nella Città Bianca che si trova, come è possibile vedere nella cartina sulla terza di copertina, nell'Europa dell'est.
Il numero uno promette bene sia nella scenografia che nei disegni. Da notare la giovanissima (poco più che ventenne) Silvia Corbetta che ha collaborato alle matite insieme a Antonella Platano, anch'essa giovane ma che fa parte dello staf Bonelli ormai dall'95.

Info:
Edizioni: Bonelli Editore
Prezzo: € 4.90
Pagine: 176 pag.
Periodicità: Semestrale
Dove: in edicola

Commenti

Post più popolari