"Il giorno in più", Fabio Volo

Voto:

I miei allievi, alla fine del corso ( e ora il lettore si immaginerà una classe di pischelli, in realtà l'età media era 70 anni) mi hanno regalato questo libro. E' un libro che altrimenti non avrei mai comprato ma che comunque si è rivelato piacevole. Mi sorprendeva il fatto che Fabio Volo potesse scrivere libri e invece ho scoperto che questo non è il suo primo ma ne ha già scritti altri 3 prima di questo.
Il libro è adatto sicuramente a un pubblico adolescente ma anche a tutte le persone che non smettono di sognare e sperare nella vera storia d'amore, quella che è per sempre. Mi è piaciuto anche perchè nella narrazione si trovano citazioni a episodi del protagonista da bambino che tutti coloro che hanno la mia età (30 anni più o meno) hanno vissuto almeno una volta.
Il romanzo inizia con l'incontro tra Giacomo, il protagonista, e una estranea che lui vedeva ogni mattina sul tram per andare al lavoro. Piano piano si crea un legame nascosto tra i loro incontri, finchè un giorno Michela (questo il nome della sconosciuta) non sorprende Giacomo invitandolo a bere un caffè insieme. Dopo questo incontro nasce una storia d'amore ma soprattutto di avventura e di riscoperta di se stesso... ma leggetelo, non mi piace mai dire troppo sui libri!

Editore: Mondadori
Prezzo: 15,50 €
Acquista online:BOL (30% di sconto)


Commenti

  1. Allora vai lo comprerò! Come ti dicevo ho letto gli altri e non mi erano disgarbati. E poi mi riconosco in pieno nel target di pubblico che dici quindi leggerò anche questo :P

    RispondiElimina
  2. Buona lettura allora, poi fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari