"Un posto nel mondo", Fabio Volo

Voto: *** 1/2

Questo è il secondo libro di Fabio Volo che leggo. Il primo devo dire che nel complesso non mi era dispiaciuto anche se mi lasciava un pò scettica. Dopo aver letto Un posto nel mondo invece ho avuto la conferma che Fabio Volo non è poi da buttar via come scrittore, non per come scrive ma per quello che scrive. Sicuramente dal punto di vista stilistico non ha niente a che fare con Baricco o altri grandi professionisti della letteratura italiana, però quello che scrive è emozionante. Di gente che scrive ce n'è tanta, magari che scrive anche bene, però che non sa far provare emozioni in quello che racconta, che scrive parole e pagine di nero su bianco, fredde e distaccate. Fabio Volo invece, nonostante il suo modo di esprimersi semplice e a tratti quasi infantile, riesce però a comunicare molto di più di tanti altri, a esprimere quelle sensazioni che avete sempre avuto ma che non siete mai riusciti a mettere a fuoco. Certamente il libro non è un libro impegnativo, è giusto per passare qualche ora a rilassarsi, è più adatto a un pubblico tardo adolescente e meno a persone che si sentono "arrivate", quelle persone che guardano dall'alto in basso coloro che ancora hanno dei sogni e delle speranze...insomma è adatto a chi ancora non si sente parte del mondo degli adulti.

Editore: Mondadori
Prezzo: 15,00 €
Acquista online:IBS

Commenti

  1. Ciao Sara,
    se ti è piaciuto questo libro di Fabio Volo, io ti consiglio di leggere anche lultimo "Un giorno in più", secondo me le emozioni di cui parli sono ancora più evidenti e lo stesso vale per la trama molto coinvolgente. Io li ho letti tutti i libri di Volo, quelli che mi sono piaciuti maggiomente ono il primo e l'ultimo.
    Ciao Alessandro.

    RispondiElimina
  2. anche io ti consiglio l'ultimo, è veramente ben fatto!

    RispondiElimina
  3. Se qualcuno me lo regala lo leggo...lo potrei comprare solo se costasse meno di 8 euro perchè un libro di Fabio Volo, per me, non può valere di più...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari