The Matrix Comics

Sembra che sia finalmente uscito il primo volume in italiano dei fumetti di Matrix, ispirati alla storia dei fratelli Wachowsky che ha tanto appassionato i giovani (come me) alla fine dello scorso millennio.
Il film fantascientifico, uscito proprio a cavallo della fine dello scorso millennio, quando ancora si credeva in un Millennium Bug, ha segnato una generazione. In quel periodo erano tornati molto di moda i film di fantascienza alla Blade Runner, basti pensare a Dark City che lo aveva preceduto ma che non ha ottenuto lo stesso successo ma che è stato addirittura offuscato dal suo successore.
Insomma, ritornando al discorso, parlavo del fumetto di Matrix, che alcuni di voi appassionati, come me, avranno già letto anni fa sul sito del film. Adesso, non so se questa uscita targata Panini Comics sia l'edizione cartacea e tradotta di quello che si poteva leggere online prima oppure se siano stati creati per l'occasione nuovi episodi. Sia come sia, secondo me, vale la pena di trovarlo (infatti appena mi ricordo farò un salto alla fumetteria qui di fronte a vedere se ce l'hanno) anche perchè fra i tanti che hanno messo mano a questa raccolta di 12 racconti troviamo anche il mitico Neil Gaiman di Nessun Dove.


Info:

Qui potete trovare gli episodi che sono stati pubblicati online fino ad ora sul sito ufficiale WhatIsTheMatrix

Editore: Panini Comics
Prezzo: 12,00 €
Acquista online: Panini Comics (Sconto del 10%)


Commenti

  1. Complimenti bel blog
    interessante davvero.

    se vuoi visitare il mio

    www.poetaminore.blogspot.com

    lasciami un commento mi farà piacere....è nuovo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari