"Termite Bianca" - Bianchini, Santucci, Evangelisti

Voto:

Ne avevo sentito parlare, ho visto all'Arezzo Comics alcune tavole, adesso ne ho la conferma: veramente favoloso questo lavoro targato quasi esclusivamente Arezzo!

Per ora sono usciti 3 volumi di Termite Bianca, pubblicati da Pavesio, il costo non è economico ma il lettore sarà ricompensato dalla qualità del prodotto. Immagini favolose, storia avvincente e fantascientifica.
Il primo volume, Dagli abissi, è un'introduzione allo scenario e alle vicende: si narra la storia dei Nautili e dei Geosiani, appartenenti al regno di mare e quello di terra, in eterno conflitto tra di loro.
Il destino dei Nautili è segnato da una degenerazione delle proprie cellule che sta portando la razza verso l'estinzione, lo scienziato Rudbekius si occupa della ricerca per combattere questo male e intuisce che la soluzione è stata lasciata dagli Antichi, il popolo che li ha creati.
Nel frattempo anche tra i Geosiani le cose non vanno nel migliore dei modi, sono costretti infatti ad abbandonare le proprie terre e spostarsi verso il deserto. Uther, il principe dei Geosiani, cova vendetta verso il popolo dei Nautili ed è impaziente di distruggere la loro civiltà.
Le vite di Uther e Rudbekius sono destinate a incontrarsi/scontrarsi e lottare per la sopravvivenza dei loro popoli. Dal secondo volume inizia la vera storia della Termite Bianca...ma non voglio dire di più!

Interessante anche il volume Making of Termite Bianca che propone alcuni studi dei personaggi e degli ambienti e svela che il progetto è partito per orizzonti ben più vasti che non il solo fumetto. C'è anche il progetto di proporne la versione animata ed è già presente un trailer in 3D della storia (anche se purtroppo al momento non è più accessibile penso a causa di lavori nel sito). Termite Bianca è nato alla scuola di Comics di Firenze, prima come lungometraggio per il cinema e solo successivamente convertito a fumetto, probabilmente perchè in Italia ancora non siamo pronti a troppa modernità e non c'è molto mercato per il cinema d'animazione: purtroppo ci piacciono di più film come Vacanze di Natale e via dicendo...che tristezza!!!


Info:
Editore: Pavesio
Prezzo: 16,99 €
Acquista online: PavesioStore (Sconto del 10%)

Commenti

Post più popolari