"Termite Bianca" - Bianchini, Santucci, Evangelisti
Ne avevo sentito parlare, ho visto all'Arezzo Comics alcune tavole, adesso ne ho la conferma: veramente favoloso questo lavoro targato quasi esclusivamente Arezzo!
Per ora sono usciti 3 volumi di Termite Bianca, pubblicati da Pavesio, il costo non è economico ma il lettore sarà ricompensato dalla qualità del prodotto. Immagini favolose, storia avvincente e fantascientifica.
Il primo volume, Dagli abissi, è un'introduzione allo scenario e alle vicende: si narra la storia dei Nautili e dei Geosiani, appartenenti al regno di mare e quello di terra, in eterno conflitto tra di loro.
Il destino dei Nautili è segnato da una degenerazione delle proprie cellule che sta portando la razza verso l'estinzione, lo scienziato Rudbekius si occupa della ricerca per combattere questo male e intuisce che la soluzione è stata lasciata dagli Antichi, il popolo che li ha creati.
Nel frattempo anche tra i Geosiani le cose non vanno nel migliore dei modi, sono costretti infatti ad abbandonare le proprie terre e spostarsi verso il deserto. Uther, il principe dei Geosiani, cova vendetta verso il popolo dei Nautili ed è impaziente di distruggere la loro civiltà.
Le vite di Uther e Rudbekius sono destinate a incontrarsi/scontrarsi e lottare per la sopravvivenza dei loro popoli. Dal secondo volume inizia la vera storia della Termite Bianca...ma non voglio dire di più!
Info:
Editore: Pavesio
Prezzo: 16,99 €
Acquista online: PavesioStore (Sconto del 10%)
Commenti
Posta un commento