Lilith - "Il segno del triacanto"

Voto: ****

Ieri sera ho letto il nuovo fumetto della Bonelli, creato da Luca Enoch di cui sono i testi e i disegni, compresa la copertina, già conosciuto per Gea. La storia parla di una cronoagente, Lyca, che viene inviata nel passato per salvare la terra da un parassita alieno chiamato triacanto, che è sempre stato negli umani ma solo nel futuro germinerà e costringerà gli umani a vivere sotto terra (con delle tute che somigliano a dei funghi velenosi :D). Lika è una bambina addestrata appositamente per trovare e distruggere il triacanto e salvare l'umanità, è dotata di poteri speciali come delle unghie retrattili che l'aiutano a difendersi dai pericoli assieme al suo compagno Scuro, che è una specie di "cagnone". Devo dire che questo primo numero mi è piaciuto, l'unica pecca è che per leggere il secondo è necessario aspettare sei mesi...e sono tanti!
Ah! Ultima cosa...vi chiederete: e perchè il fumetto si chiama Lilith e non Lika, se questo è il nome della protagonista? Beh, è chiaro! Cambierà nome! :)
In questo primo numero infatti Lika si ritrova nel mezzo della guerra di Troia e alla fine di questo episodio, scambiata per un demone, deciderà di cambiare il proprio nome in Lilith, quello del demone della tempesta, portatore di disgrazia e morte...un pò come lei.

Info:
Edizioni: Bonelli Editore
Prezzo: € 3,50
Pagine: 132 pag.
Periodicità: Semestrale
Dove: in edicola

Commenti

Post più popolari