Mamma mia!

Voto: ***


Ieri sera sono andata al cinema a vedere Mamma mia! e, sinceramente, credevo fosse peggio. Sicuramente non si può dire che sia un capolavoro ma comunque mi ha lasciato soddisfatta. Il merito è soprattutto delle musiche che comunque già famose rendono il tutto meno pesante. Grande interpretazione di Meryl Streep che con i suoi quasi 60 anni saltella a destra e a manca con aria soddisfatta e sorridente. La prima cosa che ho pensato mentre guardavo questo film è stata: " certo che gli attori si devono essere divertiti un sacco a fare questo film". Anche per questo entusiasmo che c'è nel cast il film diventa piacevole. Chiaramente ci sono svariate pecche, come la voce di Pierce Brosnan che non è veramente adatto ai musical, però in questo film alla fine ci sta bene. Direi che questo film sembra quasi una parodia del film, nel senso che i personaggi sono stupidi e non si capisce fino a che punto sia il copione a richiederlo e quindi il personaggio o fino a che punto sia tutto dovuto a un grandissimo flop. Comunque, visto tutto nell'insieme il film è più che apprezzabile...ma nessuno mi toglie dalla mente che cambiando le canzoni non sarebbe mai stato un successo. Comunque se vi capita andate pure a vederlo.

Commenti

Post più popolari