Batman - The dark knight

Il 23 Luglio uscirà al cinema l'ultimo episodio della serie cinematografica di Batman che ha fatto tanto scalpore per essere stato l'ultimo film interpretato (per intero) da Heath Ledger prima della sua prematura morte causata da un cocktail di medicinali a quanto pare involontariamente letale.
Questo giovane attore, che per altro aveva la mia età, aveva vinto l'oscar nel 2005 come miglior attore per il film Brokeback Mountain che tra l'altro ho visto due sere fa. In Brokeback Mountain Ledger interpreta il ruolo di Ennis Del Mar che durante un'estate si ritrova a dover pascolare le pecore incima all'omonima montagna con la sola compagnia di Jack Twist. Tra i due nasce una storia d'amore ma nonostante questo si costruiranno delle vite normali per paura di essere giudicati e additati. Sia Jack che Ennis avranno moglie e figli e di tanto in tanto torneranno a Brokeback a "pescare". Curiosità: la moglie di Ennis Del Mar è nientepopodimenoché Jen Lindley in Dawson's Creek!!! Jack invece è interpretato da Jake Gyllenhaal già visto in Donnie Darko, per il quale ha vinto anche l'oscar come miglior attore nel 2001.
C'erano voci che dicevano che il film sarebbe stato dedicato alla memoria dell'attore scomparso e invece a quanto pare non sarà così. L'attore interpreta il ruolo del Joker, precedentemente interpretato da Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton del 1989.
In The Dark Knight il ruolo di Batman sarà interpretato come nel film precedente, Batman Begins, da Christian Bale, già visto in Equilibrium e American Psycho; diretto ancora da Christopher Nolan, conosciuto anche per Memento del 2000, il cui protagonista perde la memoria a breve termine e la rimpiazza con foto scattate grazie alla Polaroid, per andare avanti nelle sue ricerche alla scoperta di colui che ha ucciso sua moglie.

Commenti

  1. Guarda qui, se ti va
    http://riccardoinnocenti.blogspot.com/2008/08/il-cavaliere-oscuro.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari