Dylan Dog, il film




Attenzione attenzione! Tra qualche mese partiranno le riprese del film ispirato all'Indagatore dell'Incubo, in un film all'americana! Pare che il titolo sia Dead of night e che la regia sia di Kevin Munroe, mentre la parte del protagonista sarà interpretata da Brandon Routh che, nonostante si legga in giro che gli assomigli molto, a me mi pare che non "gni somigghi pe' niente" come direbbe Roberto Benigni in Johnny Stecchino. Questo attore ha fatto Superman Returns che io non ho ancora visto, nonostante sia del 2006!
Già c'era stato in passato, nel '94, un film ispirato a DyD(*), interpretato da Rupert Everett che è l'attore a cui si è realmente ispirato Tiziano Sclavi quando ha ideato Dylan Dog; il film si intitolava Dellamorte Dellamore, non so se ve lo ricordate, con Anna Falchi... e a parer mio è stato uno dei peggiori film della storia, un pò perchè sono una fan dell'indagatore e quello raffigurato nel film sembrava tutto fuorchè il personaggio che siamo abituati a conoscere nei fumetti un pò per la storia di per sé e per tutto il resto, insomma a mio parere un fiasco completo....speriamo che questa versione americana non sia altrettanto pessima, anche se sicuramente ci sarà da aspettarsi una reinterpretazione del personaggio che probabilmente non piacerà agli appassionati se non fatta alla perfezione. Nell'attesa, un saluto tutti i dylaniati che passano di qui!

(*) non è vero: ho scritto una puttanata, vedi i commenti

Commenti

  1. Ma chi è con quel sorriso Durbans!!! viaaa....

    X tua info, forse ti interessa www.luccanimation.com

    RispondiElimina
  2. Dellamorte Dellamore era bellissimo, non fosse altro che per le tette di Anna Falchi :D Cmq non era ispirato a Dylan Dog, ma a un altro raconto di Sclavi... il fatto che sia stato scelto Rupert Everett come attore generò al tempo (ed evidentemente anche ora) un po' di confusione

    RispondiElimina
  3. @Crampo: ora do un'occhiata al link...ma perchè queste feste le fanno tutte insieme??? C'è anche la mostra dell'artigianato tra poco a firenze!
    @Limerick: grazie di averlo scritto, perchè ovviamente, nonostante tu me lo avessi già detto per me è ormai una convinzione che quello volesse essere un film ispirato a Dyd anche perchè quando uscì così lo pubblicizzavano!

    RispondiElimina
  4. dellamore dellamorte è bellissimo anche per me e per lo stesso motivo che dice Lamerick :DD - piu anche scena finale è bella,e poi anche rupert mi ricordo garbava tanto alla mia ex ( anche se il processo non era reversibile...)

    RispondiElimina
  5. Tutti uguali questi uomini! Bastano un paio di tette per fare tutti contenti e promuovere un film di merda a bel film! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari