P!nk - The truth about love

The truth about love, questo il titolo del nuovo album di Pink. L'album è uscito a Settembre e l'ho ascoltato già diverse volte prima di scrivere questo post. Premesso che Pink è stata la mia artista femminile preferita fino ad ora nel panorama musicale contemporaneo, devo dire che questo album mi lascia un po' perplessa.
Perplessa per le canzoni, le collaborazioni e persino la registrazione. Lo trovo un album molto freddo, i suoni non ti coinvolgono, talvolta anche la voce della cantante sembra quasi non essere la sua, probabilmente storpiata da effetti posticci.Ci sono poche canzoni che ti fanno dire: cazzo! questa si che è Pink!

Ma entriamo nel dettaglio dei vari singoli brani:
1. Are We All We Are
2. Blow me (one last kiss)
3. Try
4. Just give me a reason feat. Nate Ruess
5. True love feat. Lily Cooper
6. How come you're not here
7.  Slut like you
8. The truth about love
9. Beam me up
10. Walk of shame
11. Here comes the weekend feat Eminem
12. Where did the beat go?
13. The great escape
14. My signature move
15. Is this thing on
16.Run
17. Good old days

In particolare mi vorrei soffermare sulle collaborazioni, stile che richiama un po' il suo primo album Missundaztood  in cui duettava con Steve Tyler e Linda Perry (anche sua produttrice), entrambi artisti con delle qualità vocali decisamente alte. In questo album invece troviamo la track 4 che ascoltandola dopo un po' può anche essere orecchiabile fintanto che non inizia a cantare Nate Ruess che mi ero immaginata come un adolescente stile Justin Bieber e invece ha solo 3 anni meno di me....e questo non credo sia un complimento per un cantante.
Eminem, che dire!? Anche Eminem è un cantate che mi piace, parecchio,  magari non da ascoltare tutti i momenti, però ha delle canzoni degne di nota: la mia preferita è Mockingbird; un'altra canzone che adoro e che è nata dalla collaborazione con Rihanna è Love the way you lie...ma nel caso della traccia numero 11 sono rimasta delusa.
In generale le canzoni che ho gradito di più sono Blow me (one last kiss), Try e se proprio vogliamo mettercene qualche altra scelgo My signature move, Slut like you e The great escape.


Commenti

Post più popolari